sabato 7 aprile 2012

Torta morbida alle nocciole



Ingredienti:
2 uova
200 gr di fecola
150 gr di zucchero
una bustina di lievito per dolci
100 gr farina di nocciole
mezzo bicchiere di olio di semi (di oliva ricetta originale)
zucchero a velo per spolverizzare

esecuzione:
Montare a neve i tuorli con lo zucchero, a parte montare gli albumi, mescolare i due impasti delicatamente, a questo punto versare con delicatezza tutti gli altri ingredienti.

Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti (vale sempre la prova stecchino)

La ricetta l'ho presa dalla bustina di farina di nocciole dei f.lli Rebecchi
Nella ricetta originale, come indicato tra parentesi, c'era l'olio d'oliva che io ho sostituito con l'olio di semi, di mio gradimento e, non ho spolverizzato con zucchero a velo.
La torta risulta di sapore delicato, friabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio, ogni pensiero è gradito.