mercoledì 24 ottobre 2012

Swap sul riciclo


Ho il piacere di annunciarvi che io e Vania stiamo organizzando lo 'swap ricicloso'



uno swap ecologista, dove il regalo dovrà essere fatto completamente o anche solo in parte con materiali riciclati.
Chi vuole confezionare qualcosa per esempio, potrà utilizzare del tessuto ricavato da vecchi indumenti, ma la tecnica rimane a piacere, non deve essere necessariamente cucito, potrete sbizzarrire la fantasia e creare ciò
che volete, i materiali possono essere naturali o artificiali.

Ricordiamo prima cos'è uno swap: "fare swap" significa scambiarsi qualcosa, nel nostro caso invieremo al nostro abbinato un regalo rigorosamente handmade.

Gli swap di solito hanno un tema, quello che hanno organizzato sulla primavera ad aprile sul blog di Vania, era tra lei ed altre sei bloggers, questa volta invece sarà aperto a chiunque voglia partecipare!
non importa che abbiate un blog ;)



Le regole sono semplici:
  • Lasciare un commento a questo post con il vostro contatto in modo che possa comunicarvi il nome e l'indirizzo del vostro abbinato;
  • Una volta conclusa la raccolta delle adesioni è vietato ritirarsi;
  • Il pacchetto dovrà essere spedito tramite raccomandata o pacco, quindi con spedizione tracciabile;
  • Condividere sul vostro blog o profilo facebook il banner qui sotto linkando;
  • Al termine dello swap dovrete mandarmi le foto dei vostri lavori così che possa pubblicarle.

 il mio blog

e/o

quello di Vania



più persone vengono a conoscenza dell'iniziativa meglio è!
(se non avete nè un blog, nè facebook potete partecipare ugualmente!)

Dal 25 ottobre al 8 novembre io e Vania raccoglieremo le adesioni, poi verrano elaborate le coppie tramite il sito random.org e ve le comunicherò il giorno 10.

Dal 10 al 24 novembre avrete il tempo di preparare e spedire il pacco.


Forzaaaaa!!!! Vi aspetto numerose!!!

elenco partecipanti (in aggiornamento)
11. Angy


13 commenti:

  1. SI SI SI MI PIACE!!! PARTECIPO SUPER VOLENTIERI.... HO GIA' IN MENTE COSA FARE :)
    SE VI VA DI PARTECIPARE AL MIO ULTIMO GIORNO DI GIVEWAY SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO NE SAREI ONORATA! BACI MARY.http://laborsadimary.blogspot.it/2012/10/giveway-supercalifragilistichespiralido.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Marilù, io ci sono e ho già un'idea divertentissima, racconterò la storia nel post che farò dopo aver spedito il regalo alla mia abbinata!
    Vado a lasciare un saluto anche alla mitica Shiva!
    Un bacione,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  3. Ciao, non riesco a partecipare allo swap perchè sono straolma di lavoro, ma mi accomodo volentieri fra i tuoi follower!!

    Ciao ciao,
    Fra

    http://nellamianicchia-francesca.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Cara Marilù, grazie per avermi invitato, non sai quanto mi spiace non partecipare, ma c'è un motivo valido che mi costringe a rinunciare.
    Questa estate ho partecipato a uno swap,si doveva creare una lanternina, ed io ne avevo fatto 2 per la mia abbinata...ho spedito il pacchetto, pagando parecchio (la lanternina era costo zero)peccato che la ragazza era in vacanza e le lanternine che avevo spedito mi sono tornate indietro.
    Chiaramente le ho dovute rispedire...costo totale 49 Euro.
    Da quel giorno ho deciso che non avrei più partecipato a nessun swap...pagare 49 Euro per 2 lanternine riciclate, non ne vale la pena.
    Mi auguro di cuore tu possa comprendere...dovessi organizzare dei contest però...avvisami.
    Un abbraccio
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina che dire? mi dispiace tantissimo per la tua esperienza negativa, forse era il periodo sbagliato e comunque la tua swappina avrebbe dovuto avvertirti della sua assenza per correttezza ed educazione.
      Posso dirti che molte delle persone che mi seguono, sono persone con cui ho condiviso e condivido pensieri, opinioni ecc. ecc. sul forum Let’s sew, se ti va facci un salto.

      Elimina
  5. Sono Marialisa una blogger con l'hobby del riuso della carta stampata e vorrei partecipare al vostro "swap ricicloso". Il mio blog è http://intreccioquotidiano.blogspot.it/ . ciao

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao , sono approdata nel tuo blog grazie all'iniziativa di Rosa "fatti conoscere" mi piace molto il tuo stile e ti seguiro con piacere, sono già tua follower !
    un bacio a presto
    Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata Elly, vuoi partecipare allo swap? ;)

      Elimina

Ti ringrazio, ogni pensiero è gradito.