sabato 22 febbraio 2014

Risotto con gorgonzola e spinaci

Oggi voglio condividere con voi, una ricetta facile e veloce, con un tocco di verde da far "digerire" ai bambini ed è un piatto completo.
Ho provato questa ricetta per far mangiare gli spinaci ai miei bambini a cui non piace la verdura o meglio qualcosa di verde nel piatto....
risotto spinaci e gorgonzola

Linky Party 2014

 Ingredienti per 4 persone:

Brodo vegetale q.b.
gr. 50 spinaci
gr. 80 gorgonzola dolce
gr.150 riso
olio evo q.b.
cipolla
spolverata di parmigiano grattuggiato

 Ero dubbiosa se inserire il quantitativo dei vari ingredienti perchè come sapete, gli spinaci sono dolci e il gorgonzola ha un sapore molto particolare, vi consiglio di variare più o meno il quantitativo  a seconda dei propri gusti.

 Procedimento:

Preparte abbondande brodo vegetale e non fatelo raffredare.
Pulire e lessare gli spinaci in abbondante acqua, scolateli e passateli nel frullatore.
Tagliate a dadi il gorgonzola.
Prendete una padella capiente con dell'olio, fate appassire la cipolla precedentemente tagliata sottile, versateci il riso, mescolare ed iniziate ad irrorare con il brodo, girate spesso e fate attenzione che durante la cottura non manchi il brodo.
Quando mancano pochi minuti a cottura del riso, versate gli spinaci e il gorgonzola, fate amalgamare bene gli ingredienti, spolverizzare di parmiggiano e servire.

Il risultato? Buono! e soprattutto ha superato la prova bambino!!! pensate che ogni tanto me lo richiedono.............. buon appetito!!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio, ogni pensiero è gradito.