sabato 30 marzo 2013

Pantalone uomo passo passo - work in progress parte prima

Oggi vi voglio far vedere come cucire un pantalone da uomo.
I passaggi sono gli stessi indifferentemente se fosse da uomo, da donna, da bambino..... quindi armatevi di stoffa, forbici e cartamodello........si PARTE!!!

blog nonna peppa carbone

Ho scelto il cartamodello n. 226 della rivista di cucito "La mia boutique" uscita nel mese di febbraio-marzo 2012.



Questo è un modello molto particolare.
Come potete vedere, ha le cuciture sul centro davanti e sul centro dietro, partendo dal fianco, punto vita, e arrivando al centro della gamba, orlo.
Ora non fatevi spaventare, ho scelto questo modello perchè nuovo........il procedimento per cucire, i passaggi insomma, sono sempre gli stessi, sia che la cucitura è all'estremità delle gambe, sia, come in questo caso, spostata al centro.

Pronti?



4 commenti:

  1. Ciao! Ma sai che anch'io ho cucito lo stesso modello per mio marito! Che coincidenza!!! Seguirò tutti i tuoi passaggi!!
    Ti auguro una buona Pasqua, Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come è andata? tuo marito ha gradito?
      Il mio è ancora scettico, ma gli ho detto che deve svecchiarsi ;)

      Elimina
  2. Complimenti Maaga...post molto interessante ed utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di essere brava a descrivere i passaggi come te.
      Un bacioo

      Elimina

Ti ringrazio, ogni pensiero è gradito.